DOMANDE FREQUENTI

Avete domande da farci?

Scorrete la nostra lista di F.A.Q. (Frequently Asked Questions): potreste trovare da subito la risposta che cercavate.
Se questa pagina non riesce a risolvere i vostri dubbi potete contattarci ed esporci le vostre domande/richieste.

Buona Navigazione.


  
  

GARANZIA E ASSISTENZA

1) Gli pneumatici venduti sono nuovi e garantiti?

Sì, vendiamo unicamente pneumatici nuovi che godono delle stesse garanzie delle case madri e degli altri pneumatici venduti nelle officine o centri.

2) I cerchi in lega e gli accessori sono nuovi e garantiti?

Sì, vendiamo unicamente cerchi in lega e accessori nuovi e mai utilizzati, che godono della garanzia della casa madre.

3) Come ricevere assistenza?

In caso di richieste di assistenza si prega di scriverci via mail. Solitamente rispondiamo entro 2-5 ore lavorative. 

Nel periodo di cambio gomme (Aprile, Maggio, Giugno, Ottobre, Novembre e Dicembre) i tempi di risposta possono arrivare anche a 32 ore lavorative.

4) I vostri dati personali sono ceduti a terzi?

No. In conformità alla legge, il cliente dispone in qualsiasi momento di diritto d'accesso e rettifica dei dati personali che lo riguardano.

5) I vostri pneumatici che DOT hanno?


  No. I nostri pneumatici sono molto freschi e vengono importati appositamente per i nostri clienti. I nostri DOT nel 90% dei casi fanno riferimenti all'anno corrente, in base alle misure o marchio e modello il dot potrebbe essere superiore ai 12 mesi, ma sempre inferiore ai 36. In caso contrario la sostituzione sarà a nostro carico e con merce recente.
 

ORDINI E PAGAMENTI

1) I prezzi visualizzati sono IVA e PFU inclusa?

Tutti i prezzi visualizzati sul nostro sito sono in esenzione IVA. L'eco-contributo PFU verrà aggiunto nel carrello.

2) Come effettuare l'ordine?

Bisogna creare un account ILSITODELLEGOMME.IT con il vostro indirizzo email e una password. In seguito potrete effettuare il vostro ordine on line. In alternativa si può acquistare anche solo come ospite,  senza obbligo di registrare i propri dati.

3) Quali sono le modalità di pagamento possibili?

Il pagamento può essere effettuato solo con le modalità indicate sul sito al momento dell'acquisto.

4) Qual è la modalità più veloce per effettuare un ordine?

L'ordine confermato è considerato effettivo una volta che la nostra banca ha incassato il pagamento (da 2 a 4 giorni lavorativi per un bonifico).

5) Il pagamento con carta di credito è sicuro?

Assolutamente sì, potete pagare con carta di credito in tutta sicurezza. Al momento del pagamento sarete direttamente reindirizzati sul sito del gestore POS tramite la soluzione di pagamento sicuro: di conseguenza non abbiamo accesso alle vostre coordinate bancarie.

6) Il pagamento con carta di credito non ha funzionato, cosa fare?

Bisogna prendere contatto via modulo SUPPORTO sulla colonna sinistra della home page e inserire la richiesta con il vostro numero d'ordine. Potremo cambiare il modo di pagamento via bonifico. Se volete pagare con carta di credito, cancelleremo l'ordine in attesa di pagamento e potrete fare nuovamente l'ordine.


  
  

SPEDIZIONE

1) A quanto ammontano le spese di trasporto?

Le spese di spedizione sono incluse, anche se si acquista 1 solo pneumatico.

Teniamo a precisare che SULLE ISOLE NON CI SONO SPESE SPEDIZIONE

Si applica piccolo contributo al corriere incaricato della spedizione SOLO nel caso in cui il vostro cap sia identificato dal corriere come zona disagiata o a difficoltà di raggiungimento o con pedaggi extra. Se rientrate nel piccolo elenco di questi cap vi compariranno le spese una volta inserito il vostro cap nei dati di spedizione.

2) In quanto tempo ricevo gli pneumatici?

I termini di consegna variano da tre (3) a sette (7) giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine . Questo termine è dato a titolo puramente indicativo, in quanto può capitare, anche se è raro, che uno stesso articolo riceva più ordini contemporaneamente, superando la quantità disponibile in magazzino. Di conseguenza, il superamento dei termini di consegna non può in nessun caso dare luogo al pagamento di risarcimenti, a trattenute, o all'annullamento degli ordini in corso.

Segnaliamo che la consegna nei mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Ottobre, Novembre e Dicembre a causa del cambio gomme e dell'aumento della domanda richiedono maggior tempio, quantificato indicativamente di 9-12 giorni lavorativi.

In caso di ritardo dovuto a smarrimento o ad altri problemi logistici o difficoltà di approvvigionamento merce la consegna potrebbe impiegare anche 20 gg lavorativi. Tutte le spedizioni sono assicurate pertanto in caso di smarrimento il cliente viene coperto da garanzia e riceverà una nuova spedizione inclusa.

3) A quanto ammontano le spese di spedizione dei cerchi in lega e degli accessori?

Le spese di spedizione dei cerchi in lega e degli accessori ammontano a € 10 indistintamente dal numero di materiale ordinato.

4) Come avviene la consegna ?

Dopo avere incassato il pagamento del vostro ordine, inviamo gli pneumatici all'indirizzo di consegna indicato. La consegna è assicurata dal corriere incaricato , Ups, Bartolini, GLS o Sda, che consegna in giorni lavorativi tra le 8:00 e le 18:00.

L'indirizzo di consegna preso in considerazione è quello indicato al momento dell'ordine e presente nella conferma ordine ILSITODELLEGOMME.IT. Non vengono presi in considerazione le richieste di modifica indirizzo via mail se le stesse non sono seguite da conferma di modifica.

5) Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

In caso d'assenza del destinatario, l'addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere del cliente.

Due possibilità possono essere prese in considerazione:

  • Se il pacco è posto al deposito locale del corriere il cliente deve allora presentarsi con l'avviso di passaggio, di un documento e del numero di pacco.
  • Se il pacco è rinviato al deposito del corriere il cliente deve allora prendere contatto con la ditta AZ Smart Shop 10395 SL via modulo SUPPORTO o con la società di trasporto entro 3/4 giorni per chiedere la rimessa in consegna

6) Ho sbagliato l'indirizzo di consegna. Posso cambiarlo?

Contattateci il più rapidamente possibile.

Se il vostro ordine non è stato trattato, possiamo ancora modificare l’indirizzo. Se il vostro ordine è già stato trattato, non possiamo cambiare l'indirizzo, ma non appena vedete comparire il n° del vostro pacco sullo stato dell'ordine, contattate il nostro corriere, la società SDA o Bartolini, indicandogli il n° del vostro pacco, e segnalateli il cambio dell'indirizzo.

7) È possibile ritirare gli pneumatici direttamente presso il vostro magazzino?

Non è possibile venire a ritirare i vostri pneumatici direttamente presso i nostri magazzini. La consegna verrà effettuata obbligatoriamente dal corriere fino al luogo di consegna scelto.

8) Cosa fare se i prodotti consegnati non corrispondono al mio ordine? E se alcuni prodotti mancano o sono rovinati? 

In caso di prodotti mancanti o di prodotti rovinati alla consegna, il cliente dovrà obbligatoriamente citarlo per iscritto sulla bolla di consegna che esigerà dal corriere della società di trasporto. In seguito il cliente dovrà informare rapidamente con la ditta AZ Smart Shop 10395 SL tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla stessa, entro un termine di 48 ore dopo la consegna della merce; se sulla bolla di consegna non compare nessuna indicazione, nessun tipo reclamo sarà preso in considerazione.
Precisiamo che spesso può accadere una consegna in più tranches, avvenimento abbastanza comune che nelle spedizioni multicollo Internazionali, ma che non bisogna allarmarsi, spesso la consegna viene ultimata entro 1/2 gg lavorativi dalla prima tranche.

9) Ho sbagliato misura/modello pneumatici, come posso recedere ?

Entro 14 giorni dall'acquisto puoi richiedere il recesso con relativo ritiro della merce. Il costo del ritiro, che sono in questo caso a carico dell'acquirente, sono quantificati in € 35 a collo IVA inclusa + 10% del totale della fattura o in alternativa € 45 a collo IVA inclusa +10 % del totale della fattura, il tutto in base al magazzino di provenienza.  Consigliamo di mettervi in contatto con l'assistenza in quanto il costo potrebbe essere anche minore . La spesa verrà detratta dal rimborso della merce ritirata una volta che la stessa sarà rientrata in magazzino.

GOMMISTI ISCRITTI SUL SITO

1)  Posso consegnare la merce ai gommisti iscritti al vostro sito?

Si, anche se noi lo sconsigliamo in quanto è tassativa la verifica da parte dei clienti degli pneumatici al momento della consegna.

2)  Le spese per il montaggio sono incluso nel prezzo degli pneumatici?

No, le spese sono indicate dai gommisti stessi sulla loro scheda gommista e sono spese da pagare al gommista stesso. Consigliamo di contattare preventivamente il gommista per accertarsi che il prezzo di montaggio sia attuale a quello indicato, one evitare malintesi per omissioni o errori da parte del gommista al momento dell'iscrizione.

3)  I gommisti iscritti sono vostri dipendenti o partner?

I gommisti non sono nostri convenzionati e sono liberi professioniti, sono nostri iscritti, sulla nostra piattaforma hanno la possibilità di divulgare la loro presenza ed il loro listino prezzi. Non esiste alcun contratto o rapporto che ci lega ai gommisti.

Come ricevere assistenza?

In caso di richieste di assistenza si prega di scriverci via indirizzo email [email protected] specificando nell'oggetto della email il numero di ordine. Risponderemo il prima possibile, grazie.

Se preferite posta tradizionale potete scrivere al seguente indirizzo:
AZ Smart Shop 10395 SL
Calle Ibarra 13
38631 - Arona, Santa Cruz de Tenerife

Grazie